Eventi aziendali

Dalla scrivania ai fornelli

Sostituiamo la scrivania con i fornelli, buttiamo per qualche ora il computer ed attrezzi e prendiamo in mano mestoli e padelle.CuciniAMO vi offre la possibilità di studiare un corso di cucina dedicato al vostro gruppo, durante il quale, oltre ad imparare tecniche ed accorgimenti di cucina, potrete sperimentare nuove formule di coinvolgimento tra colleghi – anche come simpatica alternativa alla classica cena aziendale.

I corsi possono essere scelti tra quelli in calendario o studiati appositamente per voi.

Cooking Team Building – La cucina come metafora della realtá aziendale

La cucina come metafora della realtà aziendale: la preparazione di una cena richiede metodi, risorse, organizzazione e competenze, come in Azienda.

La cucina è un campo nel quale tutti, con modalità differenti, hanno esperienza, sia che si tratti di un ruolo attivo che di semplice fruitore. L’interesse sempre crescente per la buona tavola e l’alimentazione, legate non solo al fattore gastronomico ma anche salutistico, rendono il cooking un modello formativo stimolante per un target allargato di Clienti. I partecipanti ad un cooking team building accolgono con particolare favore e simpatia questa attività, in quanto non vengono richieste doti fisiche od attitudinali specifiche, in mancanza delle quali si rischia di compromettere i risultati di un’attività di team building.

L’attività di cucina, con gli chef formatori che hanno funzione di supporto, sono impostate in modo da far emergere al massimo le esigenze e le problematiche specifiche del gruppo, problematiche che vengono poi sviscerate nel momento dedicato alla degustazione dei piatti cucinati, analizzando sia le dinamiche vissute durante il lavoro che il risultato ottenuto.
Si propongono diversi format che rispondono alle necessità di ogni Azienda, piccola o grande che sia, in base a quanto si voglia ottenere da un lavoro di gruppo aziendale.

Avendo come base per ogni attività la collaborazione e la comunicazione, tanto date per scontate ma tanto difficili da avere nella realtà quotidiana, i diversi format rispondono agli obiettivi di

1. Stimolare la creatività e le capacità di innovazione del gruppo
2. Rendere il gruppo più competitivo verso il mercato
3. Aumentare l’attenzione del gruppo verso i customer needs

In base all’obiettivo focalizzato, si propongono attività durante le quali le squadre o gareggiano tra di loro o collaborano come in un’unica brigata di cucina.

L’attività di team building può svolgersi sia in sede che in location esterna; per la sua peculiarità, questa attività può essere inserita anche in altri programmi di team building.

Contattateci e studieremo la proposta che si addice maggiormente alle Vostre esigenze.