Danilo Angé

Nato a Milano, ha frequentato l’istituto I.P.A.S. “Amerigo Vespucci”.
Da sempre affianca l’attività lavorativa a una serie di interessi che sviluppa parallelamente, collaborando con Istituti Alberghieri, con aziende di attrezzature per la ristorazione e con riviste settoriali.
Ha partecipato a numerosi programmi televisi quali “La Vecchia Fattoria”, “Verdemattina” e per quattro anni a “La Prova del Cuoco”, condotto da Antonella Clerici, sulla televisione pubblica, e ad una trasmissione del canale satellitare “Il Gambero rosso”.
Appassionato fin da piccolo di cucina e fotografia, gli piace presentare i piatti in modo personale e accurato; la ricerca dell’armonia passa anche attraverso forme e colori, che si percepiscono prima dell’assaggio: un piatto si mangia prima con gli occhi.
Ha collaborato con numerosi chef nazionali e internazionali, e partecipato a numerosi concorsi di gastronomia internazionale.

La ricerca costante è un elemento irrinunciabile per migliorare la qualità delle sue proposte in cucina.
Utilizza materie prime freschissime, di stagione, di alta qualità, meglio se biologiche; cerca di ridurre i grassi e adora le erbe aromatiche.
Ritiene indispensabile valorizzare i prodotti del territorio e la cucina regionale, reinterpretando i piatti in chiave moderna.